volti noti




Giuliano Auletta


ChefGiulio lavora come chef presso l'Hotel Corallo di Rimini, struttura presente nel circuito Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.
La continua ricerca sul mondo del senza glutine e dell'alimentazione ipoglicemica da parte dello chef nasce dalla personale necessità di dover seguire una dieta a basso contenuto glicemico e dall'esperienza ventennale in cucina.
La sua formazione teorica/sul campo è continua, costante e certificata, offre consulenze ad addetti ai lavori e tiene corsi di cucina senza glutine ed ipoglicemica destinati a personale della ristorazione, a privati ed a tutti coloro che desiderano semplicemente arricchire le proprie competenze
o divertirsi cucinando e mangiando.




Elvira Ackermann


Tedesca, imprenditrice, sommelier dal 1995 e proprietaria di Enoteca Squillari, a Genova.
Appassionata da sempre di birra, unica importatrice italiana, insieme al compagno Mirco, con la propria enoteca, delle birre gluten free Green's.
Presidente della nuovissima associazione "Le donne della birra", non ancora presente in Italia, per dare voce all'inversione di tendenza per cui sono sempre di più le donne che si avvicinano e apprezzano il mondo della birra.








Alfonso Del Forno 


Presidente di nonsologlutine, associazione senza scopo di lucro che nasce con l'intento di valorizzare l'alimentazione senza glutine partendo dalla riscoperta di tutti gli alimenti che sono naturalmente privi di glutine legati al territorio, nel rispetto della biodiversità, dell'ambiente e della salute dei consumatori.
Fiduciario presso SlowFood di Salerno e coordinatore regione Campania presso Unionbirrai Beer Taster.
Esperto di birra senza glutine. Celiaco. :)




Marcello Ferrrarini

Federazione Italiana Cuochi Emilia Romagna e dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani. Formatosi a pieni voti presso l'Italian Cooking School, ILchef gluten free con innata passione, competenza professionale e forte senso estetico si è distinto, in breve tempo, per aver sperimentato ed elaborato ricette per celiaci fantasiose, piatti esclusivi privi di glutine, tanto da affermarsi proprio per il suo stile, come nuovo riferimento della cucina gluten free nazionale alla conduzione del primo programma tv tematico "Senza glutine, con gusto" in onda su Gambero Rosso Channel, canale sky 411.
Membro della
Autore del libro "Tutta un'altra pasta", edito da Mondadori. Celiaco. :)






1 commento: